Compiti e Componenti dell'Alto Comando

 

Alto Comando: un’espressione altisonante che vuole, simpaticamente, collocare, in un approccio goliardico, un gruppo di Allievi che con passione e determinazione vogliono tenere coesa una nutrita squadra di persone che, grazie alla tenacia dell’amico Giuseppe Dieni, è stata faticosamente ricomposta.
In termine non militaresco potremmo semplicemente tradurlo in Comitato Organizzatore.
Il meticoloso lavoro, nei 12 anni di vita, ha premiato con i numeri l’attività svolta:
-
Dei 365 Allievi, partecipanti al 70° A.U.C., si hanno informazioni complete di ben 363 soggetti
-
Un archivio fotografico e video che, oramai, conta più di 2.500 documenti
-
Sono stati rintracciati anche gli Ufficiali addestratori e sovra-ordinati fino a Comando Scuola

I contatti fra gli Allievi del 70° Corso, avvengono attraverso un account Facebook dedicato e un sito costantemente aggiornato, oltre che attraverso i telefoni personali a disposizione di tutti i componenti.
Ogni anno, i componenti dell’ A.C., si prodigano per rendere i raduni sempre più piacevoli, ricchi di novità e migliorarne l’accoglienza.
In una vera e propria ricognizione, nelle città prescelte, si scelgono, anzitempo, le strutture ricettive, sia alberghiere che ristorative e si individuano siti culturali per visite guidate.
Oltre ad una gestione organizzativa (raccolta adesioni, prenotazioni hotel e ristoranti, definizione spostamenti con aziende di trasporto) ci si occupa di sviluppare filmati e individuare gadget a ricordo dell’evento.
Tutto con l’unico obiettivo di rendere, anche ai nostri graditi ospiti, più gradevole e stimolante il nostro, oramai consolidato, incontro annuale.

I componenti dell’ A.C. rappresentano le 3 Compagnie e lo Squadrone:
1ª Compagnia: Albertoni, Bertelli, Magazzù
2ª Compagnia: Amarù, Spagnoli, Tuccillo
3ª Compagnia: Ceretti, Pesce, Scarinci
4° Squadrone: Dieni, Sanna, Tonnina
Socio Onorario Comando I Battaglione A.U.C. : de Matteis